Dott.ssa Lara Nizza

Dottore Commercialista
  • Laureata con lode presso la facoltà di Economia e Legislazione d’Impresa nel 2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 2021.

  • Dopo aver collaborato con lo Studio Legale e Tributario Deloitte di Milano, nel 2020 entra a far parte dello studio legale Chiomenti, maturando una particolare esperienza nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale.

  • È specializzata nell’assistenza e difesa di clienti italiani ed esteri nelle verifiche fiscali condotte dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle entrate, nelle procedure stragiudiziali di definizione delle controversie tributarie (e.g.: accertamento con adesione, adesione ai PVC, ravvedimento operoso) e nella fase contenziosa dinanzi alle Corti di Giustizia Tributarie di primo e secondo grado.

  • Si occupa altresì di consulenza in materia di diritto tributario, con particolare focus su imposte sui redditi (IRPEF, IRES), IVA, agevolazioni fiscali, trust e fiscalità internazionale.

  • È autrice del contributo “Prova testimoniale nel processo tributario: limiti e prospettive”, pubblicato in Diritto Bancario il 4 novembre 2022.